Rapina un supermercato a Capomulini, non contento del bottino assalta una farmacia: 28enne in manette

ACIREALE – La polizia ha arrestato in flagrante il pregiudicato giarrese, Rosario Caggeggi di 28 anni per rapina aggravata.

Nel primo pomeriggio di ieri, è giunta una chiamata alla sala operativa del commissariato della polizia di Acireale da parte del responsabile di un supermercato a Capomulini. L’uomo ha raccontato agli agenti che, poco prima, un giovane col volto coperto e armato di coltello, aveva rapinato il negozio.

Rosario Caggegi, 28 anni

Il malfattore, dopo essere riuscito a rubare una discreta somma di denaro, si è allontanato in direzione Acireale a bordo di una Peugeot 307 e ha poi parcheggiato l’auto sul ciglio della strada. Dopo poco, lo stesso malvivente ha portato a termine un’altra rapina ai danni di una farmacia situata in una frazione acese. Anche in questo episodio l’uomo, con il volto nascosto da una busta e armato di coltello, ha portato via dalla cassa dell’attività commerciale una cifra modesta.

Le pattuglie sul territorio allertate dell’accaduto sono così riuscite, quasi nell’immediato, a fermare l’auto ricercata. Grazie a un’accurata perquisizione dell’auto sono stati trovati una parte del bottino rubato durante le rapine, il coltello e la busta utilizzata per travisare il volto.

Inoltre, dalle immagini registrate dai sistemi a circuito chiuso dei due esercizi commerciali, è stato possibile appurare che il rapinatore corrispondesse alla persona fermata e che l’autovettura utilizzata  e immortalata dalle telecamere fosse la stessa.

Per questo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 28enne è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza di Catania.