CATANIA – Lo scorso 22 giugno pomeriggio, i carabinieri hanno arrestato tre indagati per il delitto di rapina aggravata commesso il 24 febbraio 2017. I malviventi fecero irruzione nella gioielleria “Carassale Gioielli” all’interno del centro commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta.
L’attività di indagine, avviata immediatamente dopo l’episodio, avvenuto verso l’ora di pranzo, si è basata sulle registrazioni di numerosi apparati di video sorveglianza, presenti sia all’interno del parco commerciale, che lungo il percorso seguito dai rapinatori per darsi alla fuga.
Attraverso un’accurata analisi delle immagini registrate è stato possibile scoprire che dopo il furto, i malviventi, immediatamente dopo essersi dati alla fuga, si sono incontrati in una via vicino a “I Portali”, dove li attendeva un complice a bordo di un’auto.
[wpvp_embed type=youtube video_code=0Dma03wvy5o width=670 height=377]
L’identificazione di tale veicolo e la successiva analisi dei dati risultanti dal sistema di localizzazione satellitare installato sullo stesso, hanno permesso di identificare i tre soggetti. Gli arrestati: Michelangelo Grasso, 24 anni, e altri due ragazzi, uno di 26 e l’altro di 25 anni.
I rapinatori sono stati rinchiusi nel carcere di piazza Lanza.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…