CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato Santo Mario Leonardi, 35 anni, pregiudicato, responsabile del reato di rapina aggravata all’interno di un negozio di telefonia.
Nella mattinata di ieri, 7 settembre, alle ore 9,20 circa, la locale Sala Operativa ha diramato una nota radio di rapina consumata all’interno di un negozio di telefonia, ubicato in via Plebiscito, ad opera di un uomo travisato con passamontagna ed armato di pistola.
In pochi minuti, il personale della Squadra Mobile, Sezione Quarta – Contrasto al Crimine Diffuso si è recato nel negozio indicato per acquisire dalle vittime informazioni utili al rintraccio dell’autore della rapina. Nel contempo, altro personale, ritenendo che l’autore potesse essere un noto pluripregiudicato della zona, le cui caratteristiche fisiche ed il modus operandi corrispondevano a quelle fornite dalla Sala Operativa, si sono recati nella sua abitazione.
Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Mobile hanno intercettato il sospettato, successivamente identificato come Santo Mario Leonardi, che si accingeva ad entrare nell’abitazione con in mano una busta in plastica di colore nero.
L’uomo, che spontaneamente e senza opporre resistenza, ha consegnato la busta agli agenti, ha ammesso di aver fatto irruzione nell’esercizio commerciale e di avere commesso pochi minuti prima la rapina.
Invero, nella busta consegnata è stato rinvenuto il passamontagna, una pistola a salve con il caricatore rifornito con 5 cartucce e la merce sottratta nel negozio.
Leonardi, dunque, è stato dichiarato in arresto ed associato nel carcere di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
In foto Santo Mario Leonardi, 35 anni