Rapina in trasferta in banca da 100mila euro: arrestato 22enne catanese. Accusato anche di altri crimini

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Sebastian Guardo, 22enne, pregiudicato, latitante, in esecuzione di ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere, emessa il 27 marzo 2018 dal tribunale di Verona (in relazione a una rapina commessa ai danni della UBI Banca di Verona, nella quale, in concorso con altri, ha rubato dalla cassaforte oltre 100mila euro).

Nella tarda serata di sabato, personale della squadra mobile, sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, ha individuato e arrestato il giovane in piazza dei Martiri. Nella stessa circostanza, Sebastian Guardo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina, del peso complessivo di 5 grammi circa.

Sebastian Guardo, 22enne

Nel corso di successiva perquisizione eseguita nel domicilio del malvivente, è stato ritrovato e sequestrato un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Guardo, pertanto, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante la permanenza negli uffici di polizia, è emerso che il 22enne era, anche, destinatario di ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’ufficio gip del tribunale di Enna, per un furto commesso a Valguarnera, in provincia di Enna, il 3 novembre 2017.

Il malvivente è stato associato al carcere di Catania in piazza Lanza.