Rapina finisce in sparatoria, ferito l’ex deputato Ars di Catania Nino Amendolia

Rapina finisce in sparatoria, ferito l’ex deputato Ars di Catania Nino Amendolia

GIARRE – L’ex deputato regionale ed ex assessore alla provincia di Catania Nino Amendolia, originario di Riposto, è rimasto coinvolto in una rapina avvenuta ieri sera intorno alle 20,40 in via Vico Platano a Trepunti, a Giarre, mentre stava rientrando in casa.

Da quanto si apprende, pare che Amendolia sia stato avvicinato da un’auto – probabilmente una Fiat Punto – da cui sarebbe sceso un malvivente che gli avrebbe sottratto un Rolex che la vittima aveva al polso. Da qui la reazione e la colluttazione durante la quale è stato esploso un colpo di pistola calibro 7,65 che avrebbe raggiunto l’ex deputato ad una gamba. Subito dopo, il malvivente si sarebbe dileguato con l’auto.



Lo stesso Amendolia, pare si sia poi recato autonomamente all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale per ricevere le prime cure. Lì i medici, appurato che l’uomo era stato colpito da un proiettile, hanno proceduto alla denuncia alla polizia. 

Amendolia non avrebbe riportato gravi lesioni e, dopo le prime cure, è stato dimesso. La polizia ieri sera ha effettuato un sopralluogo in via Vico Platano alla ricerca di eventuali immagini registrate dalle telecamere della zona per capire nel dettaglio quanto accaduto.