Cronaca

Rapina a mano armata al centro commerciale, arrestata una 25enne catanese

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato una 25enne catanese, già nota alle Forze dell’Ordine, per il reato di rapina aggravata.

Nella tarda serata i militari dell’Arma, sono tempestivamente intervenuti presso una galleria commerciale ubicata a Catania, poiché allertati da una dipendente di un negozio di abbigliamento, che al 112, aveva segnalato una rapina in corso. In particolare poco prima una donna, identificata poi per la 25enne, era entrata nell’attività commerciale nonostante le due commesse presenti l’avessero informata dell’imminente chiusura, dirigendosi verso i camerini di prova, verosimilmente per organizzarsi prima del colpo.

In effetti la giovane, approfittando dell’assenza di una delle due addette alle vendite, che insospettitasi per la situazione, era andata ad allertare la vigilanza, era sbucata improvvisamente dai camerini e, armata di un coltello da cucina (a punta e taglio della lunghezza totale di 24 cm), aveva raggiunto l’impiegata alla cassa, minacciando di usarlo contro di lei, qualora non le avesse consegnato tutto l’incasso. La commessa, in preda al panico, aveva pertanto consegnato tutto il contante presente nel registratore, riuscendo ad allontanarsi di corsa.

La rapinatrice quindi aveva tentato di guadagnare la fuga, venendo tuttavia bloccata all’ingresso dell’esercizio dai Carabinieri giunti sul posto, con l’ausilio di una guardia giurata. Nella circostanza, all’esito della perquisizione personale, la stessa era stata trovata in possesso sia dell’arma bianca, sottoposta a sequestro, sia dei soldi appena rubati, pari ad 565 euro, restituiti alla dipendente.

I militari dell’Arma, hanno associato la 25enne alla casa circondariale catanese di Piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Palermo, tragico incidente stradale: bimbo di 4 anni finisce in Rianimazione

PALERMO - Ennesimo incidente stradale nel territorio siciliano, un bimbo di appena 4 anni è…

10 minuti fa
  • Politica

Forza Italia, eletti i sei nuovi segretari di Municipio a Catania

CATANIA - Forza Italia rinnova la propria organizzazione territoriale a Catania con l’elezione dei sei…

26 minuti fa
  • Cronaca

Misterbianco: chiusa temporaneamente la Statale 192 per la caduta di un cavo telefonico

MISTERBIANCO - La Strada Statale 192 “Della Valle del Dittaino” è stata temporaneamente chiusa al…

53 minuti fa
  • Cronaca

Morto Angelo Sanfilippo, il motociclista coinvolto in un incidente nell’Agrigentino

AGRIGENTO - Non ce l'ha fatta Angelo Sanfilippo, il 48enne originario di Canicattì ma residente…

1 ora fa
  • Cronaca

Mattinata di caos a Palermo: incidenti sulla A29 e A19. Città in tilt per lavori

PALERMO – Giornata di passione per gli automobilisti siciliani, tra incidenti, rallentamenti e lavori stradali…

1 ora fa
  • Cronaca

Belpasso, cittadinanza onoraria a Mons. Luigi Renna e “Fenice d’Oro” alla Fondazione della Cappella di Santa Lucia di Siracusa

BELPASSO - Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 16, presso l’Aula consiliare del Comune di…

2 ore fa