RANDAZZO – Operazione “Game Over” a Randazzo, nel Catanese. Scattano 14 misure cautelari.
Operazione “Game Over” a Randazzo
Impegnati un centinaio di carabinieri del comando provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati dell’Arma – tra cui lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia“, il 12^ Nucleo Elicotteri di Catania, il Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) e la compagnia di Intervento Operativo C.I.O. del 12° Reggimento “Sicilia“.
Nelle ultime ore hanno eseguito, già dall’alba di questa mattina, un’ordinanza applicativa di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 soggetti
14 indagati
Il provvedimento è scattato perché gli indagati sono ritenuti responsabili di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope“, “acquisto, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti” e “furto aggravato in concorso”. Occorre però ricordare sempre il principio costituzionale di presunzione di innocenza, valido fino a sentenza definitiva.
L’attività d’indagine ha consentito definire la struttura dell’associazione, operante a Randazzo e nei territori limitrofi, documentare la gestione delle piazze di spaccio ed individuare i canali di approvvigionamento della sostanza stupefacente.




