Cronaca

Randazzo, 55 stabilizzazioni al Comune: Cisl FP soddisfatta

RANDAZZO – La Cisl Funzione Pubblica di Catania esprime soddisfazione per la stabilizzazione di 55 precari del Comune di Randazzo, ponendo fine ad una vicenda ormai quasi pluriennale di condizioni di lavoro a tempo determinato.

Per questi lavoratori finalmente la dignità di un lavoro stabile“. – Commentano il segretario generale Cisl FP Catania Danilo Sottile e il segretario provinciale Cisl FP Catania Giuseppe Scirè:

La stabilizzazione

La stabilizzazione dei precari è stata sancita dalla Deliberazione 92 del 7 novembre 2024 della Commissione straordinaria del Comune di Randazzo, che arriva alla fine di un lungo percorso in cui Cisl FP, unitamente ad altre organizzazioni sindacali, si è battuta per il riconoscimento del diritto dei lavoratori alla serenità di un contratto a tempo indeterminato, tenendo sempre presente che queste misure sull’occupazione dei dipendenti comunali incidono anche sul buon funzionamento della macchina amministrativa.

Alcune dichiarazioni

Ringraziamo la commissione prefettizia – dichiarano Danilo Sottile e Giuseppe Scirè – che ha mostrato la sensibilità per concludere una vicenda pluriennale e stabilizzare dei lavoratori che per molto tempo hanno vissuto nel timore di un mancato rinnovo del contratto. Gli enti locali sono per Cisl FP un tassello fondamentale del tessuto sociale e produttivo e devono essere messi nelle condizioni di erogare i propri servizi nel modo migliore possibile. Come più volte sottolineato, mettere i lavoratori nelle condizioni di prestare la propria opera nel modo più sereno possibile è sia un diritto basilare che il presupposto per avere pubbliche amministrazioni più efficienti“.

Auguriamo ai dipendenti stabilizzati del comune di Randazzo buon lavoro – concludono Sottile e Scirè – e da parte nostra rinnoviamo l’impegno e l’intenzione di Cisl FP di essere un interlocutore affidabile sia nei confronti dei lavoratori che delle amministrazioni, puntando a ottenere i migliori risultati possibili sia per i dipendenti che per i cittadini che usufruiscono dei servizi“.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Madri più giovani d’Italia, la Sicilia conquista primato nazionale

SICILIA - Le madri più giovani d'Italia sono le siciliane: questo è quanto emerge dai dati…

12 minuti fa
  • Cronaca

Controlli serrati nei ristoranti del centro di Catania: 30mila euro di sanzioni per lavoro nero e sequestro di alimenti non tracciati

CATANIA - Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato nei ristoranti del centro…

41 minuti fa
  • Cronaca

Raffica di furti e rapine ad Alcamo, in manette 2 soggetti

ALCAMO - La Polizia di Stato di Alcamo ha dato esecuzione a due ordinanze di…

1 ora fa
  • Cronaca

Sciacca, minorenne aggredito a colpi di casco alla fermata del bus

SCIACCA - Violenta aggressione ai danni di un minorenne a Sciacca, nell'Agrigentino. Nello specifico, due…

3 ore fa
  • Cronaca

Riforma forestale, il presidente Schifani e l’assessore Barbagallo convocheranno Fai-Flai-Uila

PALERMO - Fai-Flai-Uila Sicilia hanno sospeso la manifestazione di protesta contro il “valzer dei rinvii”…

4 ore fa
  • Cronaca

Controlli a tappeto a Messina: 6 denunce, 4 giovani segnalati e 3 persone ubriache alla guida

MESSINA - Nel fine settimana, i carabinieri della compagnia di Messina Sud unitamente ai militari…

4 ore fa