Raggiunto accordo tra Amt e Comune di San Pietro Clarenza, presidente Bellavia: “Siamo soddisfatti”

Raggiunto accordo tra Amt e Comune di San Pietro Clarenza, presidente Bellavia: “Siamo soddisfatti”

CATANIA – Raggiunto un accordo tra il presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti, Giacomo Bellavia, accompagnato dal consigliere di amministrazione Alessio Zizzo e dai dirigenti aziendali e il commissario del comune della provincia etnea, Salvatore Giuffrida, nel corso di un incontro nella sede dell’Amt di via S. Euplio.

Si chiude così un’annosa controversia che vedeva contrapposti l’azienda di trasporto e l’Amministrazione di San Pietro Clarenza a causa di alcuni crediti vantati dall’Amt nei confronti del comune pedemontano che adesso verranno corrisposti in virtù di una transazione giunta a felice conclusione, come deliberato dal cda dell’azienda di cui fa parte anche Agata Parisi.

La riattivazione della storica linea che univa piazza Borsellino a Catania con San Pietro Clarenza, dismessa da tempo, potrà con tutta probabilità essere oggetto di una nuova convenzione.

Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto – sottolinea il presidente dell’Amt Giacomo Bellaviagrazie alla collaborazione fattiva del commissario straordinario del Comune, Salvatore Giuffrida. Cercheremo, ove possibile, di andare incontro alle esigenze dei sanpietresi e ci auguriamo che in futuro i nostri autobus potranno nuovamente collegare il comune della provincia con il capoluogo etneo”.