MALETTO – Nel ricco e articolato programma della Sagra della Fragola a Maletto alla cerimonia di apertura, venerdì 7 luglio, hanno partecipato insieme ai Sindaci dei paesi vicini anche i ragazzi sindaci di Maletto, Adrano, Maniace e Misterbianco, accompagnati dai docenti referenti e dal coordinatore preside Giuseppe Adernò.
È stato un bel pomeriggio di festa con la banda musicale che ha percorso le vie del Paese, in festa e ricco dei numerosi stand con le variegate produzioni di fragole, marmellate, sciroppi e creme e i prodotti artigianali locali.
Il neo sindaco di Maletto, arch. Giuseppe Capizzi ha accolto con la fascia tricolore gli ospiti e sono stati protagonisti dell’evento anche i bambini del Paese in un creativo laboratorio di pittura e di animazione con le mascotte e una “merenda fragolosa”.
Nei giorni successivi fino a domenica 9 luglio sono previste diverse manifestazioni culturali, artistiche, musicali e la tradizionale torta di fragole per l’intera cittadinanza e gli ospiti visitatori.