CATANIA – C’è ancora preoccupazione per le condizioni di salute delle due ragazze catanesi rimaste ferite a seguito di un incidente stradale avvenuto in Kenya nelle scorse settimane.
Mary Scordo e Laura Bruno, rispettivamente di 24 e 34 anni, stanno proseguono il loro percorso di cura all’interno dell’ospedale Cannizzaro di Catania dopo essere rientrate venerdì sera dal Paese africano e aver ricevuto la documentazione clinica dall’Aga Khan Hospital di Mombasa.
Mary si trova attualmente ricoverata in terapia intensiva nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta dalla dottoressa Maria Concetta Monea, con parametri vitali invariati, discreto compenso emodinamico e condizioni generali gravi, data la serietà del danno cerebrale causato dal trauma cranico. In questo stato, la prognosi della giovane rimane riservata.
L’altra paziente è stata trasferita questa mattina dalla terapia intensiva in Neurochirurgia per il trattamento delle fratture vertebrali rilevate sul tratto dorsale. L’intervento verrà eseguito dal team medico diretto dal dottor Salvatore Cicero.
Laura Bruno ha riportato anche fratture costali multiple, ma è cosciente e non in pericolo di vita. La ragazza, tuttavia, si trova in uno stato di choc e per questo il direttore sanitario Salvatore Giuffrida le ha messo a disposizione un supporto psicologico.
Fonte foto: Facebook