CATANIA – Il porta a porta piace alla gente che lo trova utile avere un efficace sistema di conferimento dei rifiuti e perché serve a limitare il numero delle discariche abusive in quartieri, storicamente abituati a convivere con le pattumiere a cielo aperto, come San Giovanni Galermo e Cibali.
“La situazione lentamente ma progressivamente sta migliorando a vista d’occhio“, afferma il presidente del IV Municipio Erio Buceti.
“Gli abitanti del territorio stanno dimostrando con i fatti che attivare una politica più green e rispettosa dei proprio quartiere è possibile con la collaborazione di tutti. In piena sinergia con l’amministrazione centrale stiamo dimostrando che, ritornare a scenari intollerabili degli anni precedenti, non è più accettabile e oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti con percentuali di riciclaggio che raggiungono il 50%“, prosegue.
“Di tutto questo mi corre l’obbligo di ringraziare il Comune, Società la Supereco srl e tutti quei catanesi che ci stanno dando una grossa mano con esempi di civiltà e rispetto delle regole“, aggiunge.
Tolleranza zero per tutti coloro che, soprattutto dai paesi dell’hinterland etneo, abbandonano sacchetti di spazzatura e materiali di ogni tipo nel IV Municipio di Catania.
“Con l’istallazione di nuove telecamere – conclude Buceti – non vedremo più altri disastri ambientali. Un punto del mio piano programmatico che ho portato avanti sin dal primo momento del mio insediamento, come presidente del IV Municipio, circa 4 anni fa“.
Foto di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…