Raccolta differenziata IV Municipio Catania, Buceti: “Situazione sta migliorando, i risultati sono evidenti”

Raccolta differenziata IV Municipio Catania, Buceti: “Situazione sta migliorando, i risultati sono evidenti”

CATANIA – Il porta a porta piace alla gente che lo trova utile avere un efficace sistema di conferimento dei rifiuti e perché serve a limitare il numero delle discariche abusive in quartieri, storicamente abituati a convivere con le pattumiere a cielo aperto, come San Giovanni Galermo e Cibali.

La situazione lentamente ma progressivamente sta migliorando a vista d’occhio“, afferma il presidente del IV Municipio Erio Buceti.

Gli abitanti del territorio stanno dimostrando con i fatti che attivare una politica più green e rispettosa dei proprio quartiere è possibile con la collaborazione di tutti. In piena sinergia con l’amministrazione centrale stiamo dimostrando che, ritornare a scenari intollerabili degli anni precedenti, non è più accettabile e oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti con percentuali di riciclaggio che raggiungono il 50%“, prosegue.

Di tutto questo mi corre l’obbligo di ringraziare il Comune, Società la Supereco srl e tutti quei catanesi che ci stanno dando una grossa mano con esempi di civiltà e rispetto delle regole“, aggiunge.

Tolleranza zero per tutti coloro che, soprattutto dai paesi dell’hinterland etneo, abbandonano sacchetti di spazzatura e materiali di ogni tipo nel IV Municipio di Catania.

Con l’istallazione di nuove telecamere – conclude Bucetinon vedremo più altri disastri ambientali. Un punto del mio piano programmatico che ho portato avanti sin dal primo momento del mio insediamento, come presidente del IV Municipio, circa 4 anni fa“.

Foto di repertorio