CATANIA – A due mesi e mezzo dall’avvio del piano di raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati l’amministrazione etnea con l’assessore all’ecologia Andrea Barresi e il presidente della Società Riduzione Rifiuti (SRR), Francesco Laudani, ha dato avvio alla consegna ai cittadini residenti in due dei tre lotti, i mastelli porta rifiuti per la raccolta porta a porta delle singole frazioni di rifiuti differenziati, assegnati alle aziende Super Eco (Catania Nord) ed Eco Car (Catania Sud).
Alla presenza del presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione e dei presidenti dei sei Municipi, l’amministrazione ha tracciato un primo bilancio di questa fase di avvio, tenuto conto che è ancora in corso la procedura di aggiudicazione con il sistema del porta a porta integrale, precedentemente andato deserto.
I mastelli, una novità assoluta per Catania, servono ad aiutare i cittadini a conferire correttamente, nei giorni stabiliti, le frazioni dei rifiuti, per conferire correttamente. Tutte le famiglie residenti nei due lotti verranno forniti di un set di 5 mastelli di 40 litri, tutti dotati di codice identificativo e un piccolo mastello sotto lavello.
Per il ritiro occorrerà esibire un documento di riconoscimento, codice fiscale/tessera sanitaria o essere muniti di un avviso TARI e ritirarlo gratuitamente nei seguenti siti:
Zona Nord
- Via Don Minzoni 64 presso la Circoscrizione (area San Giovanni Galermo)
- Via Fiorita (area Trappeto – San Nullo)
- Via Leonardo Vico (area Monte Po – Nesima)
- Via Piergiorgio Frassati (area Barriera – Canalicchio – Feudo Grande)
- Via Nizzeti (area Barriera – Canalicchio – Feudo Grande)
Zona Sud
- Pala Nitta (Villaggio Sant’Aga e Zia Lisa)
- Sesta Municipalità (San Giorgio e Fossa Creta)
- Via delle Clementine (Pigno)
- Ex mercato ortofrutticolo (San G.ppe La Rena – San F.sco La Rena – S. M. Goretti – Fontanarossa)
- Collina Primosole Via della Valeriana 70 (Vaccarizzo e Villaggi a Mare).