La quiete dopo la tempesta. A Catania si controllano suolo e strutture pubbliche

La quiete dopo la tempesta. A Catania si controllano suolo e strutture pubbliche

CATANIA – Dopo tre giorni di allerta meteo e, per alcuni, di panico, Catania cerca di tornare alla normalità. Le attività hanno ripreso il loro corso, fatta eccezione per alcune, che riprenderanno il loro regolare svolgimento a partire da lunedì. Ed in questi giorni, il Comune ha deciso di effettuare dei controlli per verificare le condizioni delle strutture pubbliche e del verde dei suoli comunali.

Per tutta la giornata di oggi, quindi, il cimitero è rimasto chiuso: oggetto di verifica, le cappelle e gli alberi. Se nelle strutture ecclesiastiche non sono stati riscontrati gravi danni, diverso è per gli arbusti. Tre sono stati trovati abbattuti, altri, invece, saranno controllati per verificarne la stabilità.

Stesso discorso nei parchi, comprese Villa Bellini e Villa Pacini, dove si sta provvedendo al controllo degli alberi e ad una loro messa in sicurezza,



Infine, anche le scuole sono state controllate. Sia per quanto riguarda le strutture architettoniche, che gli spazi verdi delle stesse. Le attività scolastiche, infatti, dovrebbero riprendere regolarmente lunedì.

Intanto domani mattina ad Acireale arriveranno i marines della base di Sigonella. Daranno una mano a rimettere in sesto la città dopo i tremendi giorni di tempesta.