CATANIA – “Lavorare a stretto contatto con l’amministrazione per il bene di tutti i cittadini oltre che della terza municipalità”, così si esprime il presidente di terza circoscrizione, Paolo Ferrara, in occasione dell’incontro di questa mattina in sede.
Presente all’incontro anche il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Castiglione. È lui che ha parlato e illustrato le numerose iniziative portate avanti negli ultimi mesi, specie a seguito della dichiarazione del dissesto finanziario.
“Per esempio – spiega – abbiamo ridotto le commissioni da 12 a 10 e sono state apportate delle modifiche volte a semplificare l’intera macchina amministrativa”.
Numerosi i consigli indetti, all’interno dei quali sono state disposte delibere di diverso tipo, alcune davvero importanti per la città. Tra questi, di spessore sarà quello di lunedì prossimo inerente gestione economica dei rifiuti.
Poi, Castiglione si sofferma sulle ultime due iniziative sociali: “Abbiamo portato avanti anche due manifestazioni, c’è stata l’Epifania, giorno 6, in piazza Università, dove tutti i consiglieri comunali si sono autotassati e sabato scorso abbiamo offerto un pranzo a 200 poveri alla corte del Palazzo, insieme a Giuseppe Lombardo, assessore ai servizi sociali, e il Sindaco“.
Conclude, infine, affermando con fierezza di credere nel lavoro che il consiglio sta portando avanti: “Abbiamo dimostrato un grande senso di responsabilità e tutti, senza alcuna differenza tra maggioranza e opposizione, ci siamo impegnati nel prestare attenzione all’interesse della città e dei cittadini”.
A spendere due parole anche Diego Strano, consigliere del Movimento 5 Stelle della terza municipalità: “Seguiamo con attenzione quello che sta succedendo e continueremo e proseguiremo un lavoro per proporre dei miglioramenti per evitare che si crei una situazione di stallo e che qualcuno possa approfittare dell’attuale situazione per mascherare ciò che non viene fatto per la città”.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…