CATANIA – Triste risveglio per la provincia etnea quest’oggi, a causa dell’improvvisa scomparsa di Paolo “A Bizzocca”, conosciuto come “zu Paolo”, uno dei paninari più amati di Catania e provincia. Il suo camion posto al confine tra Gravina e Mascalucia pullulava sempre di gente. Fatale per lui un male incurabile contro il quale combatteva da tempo.
La morte dello “zio Paolo” ha lasciato un vuoto nel cuore di tanti catanesi. L’allegria e l’affetto nei confronti della sua famiglia li trasmetteva anche ai suoi clienti, dai più fedeli agli occasionali.
Era diventato una vera e propria icona nel mondo dello street food grazie alla sua invenzione, “A Bizzocca”, un condimento richiestissimo a base di mortadella e philadelphia.
Da poco aveva dismesso il suo camion, ma in tanti non si sono mai dimenticati di lui. A dimostrarlo gli innumerevoli messaggi di cordoglio scritti sui social da familiari e clienti. “Ti ricorderò per sempre con questo meraviglioso sorriso! Un grande padre e un grande amico, avevi un grande cuore! Un abbraccio fortissimo che possa arrivare fin lassù”, scrive Roberta. “Sei andato via lasciando un grosso vuoto dentro di noi”, scrive Marco.
Toccante anche la testimonianza di un gruppo di ragazzi che si recavano abitualmente dall’amato “zu Paolo”. Sono gli stessi a raccontarci dell’affetto che Paolo trasmetteva ai giovani, tanto da essere diventati i “so niputi”. “Ci mancherà il nostro paninaro preferito”, ha scritto Fabio, facente parte del gruppo. “Sono tanti i bei ricordi legati allo zio Paolo. Mangiare un panino non sarà più la stessa cosa senza la sua allegria e il suo affetto. Da ‘A Bizzocca’ ti sentivi a casa”, dichiara Edoardo.
L’ultimo saluto a Paolo verrà dato domani, alle 15,30 circa, nella Chiesa San Vito di Mascalucia.
Fonte immagine Facebook – Andrea Di Prima