BRONTE – Questi ultimi giorni sono stati molto duri per le comunità dei paesini di Bronte e Adrano, sconvolti dal terribile incidente di via Kennedy dello scorso lunedì, dove due giovani, Chiara Proietto e Igor Scalisi, hanno perso la vita.
Un impatto fatale, causato da un cane in mezzo alla carreggiata, ha sottratto la bellezza dei sorrisi di questi due giovani alle loro famiglie e ai loro amici, due dei quali si trovavano con loro al momento della tragedia e sono rimasti feriti.
I sindaci di Bronte e Adrano, Graziano Calanna e Angelo D’Agate, anche loro fortemente scossi per la tragedia, hanno voluto mostrare la loro solidarietà, proclamando il lutto cittadino rispettivamente ieri e oggi, giorni dei funerali delle vittime.
Ieri pomeriggio la famiglia e gli amici hanno dato l’ultimo saluto a Chiara Proietto, di soli 23 anni. Una folla immensa ha partecipato alla cerimonia funebre, celebrati nella chiesa di San Giuseppe a Bronte, città d’origine della ragazza. Applausi, tante lacrime amare e palloncini bianchi in onore dell’ennesima vittima troppo giovane di un tragico incidente stradale.
Questa mattina, invece, è stato il momento dell’addio a Igor Scalisi, 27 anni, nella chiesa di Sant’Agostino ad Adrano. Presenti amici, parenti e il primo cittadino di Adrano, ma anche diversi rappresentanti dell’Arma, in segno di rispetto e solidarietà per i fratelli di Igor, carabinieri.
Igor e Chiara sono rimasti uniti anche nella morte. Ormai non sono più su questa terra, ma rimarranno comunque nella memoria di amici e parenti come due giovani allegri, felici e pieni di vita, come testimoniano le foto e i commenti condivisi da amici e parenti sui social nelle ultime ore.
Fonte immagine: Facebook – Adrano Dreamers