Pusher incastrato dal fiuto di un cane poliziotto, controlli “a tappeto” a San Cristoforo

Pusher incastrato dal fiuto di un cane poliziotto, controlli “a tappeto” a San Cristoforo

CATANIA – Continua l’attenzione della polizia nei quartieri del centro catanese. Nei giorni scorsi i poliziotti delle Volanti, insieme alle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico, hanno eseguito alcuni controlli nel quartiere di San Cristoforo.

Il fiuto del cane poliziotto Ares

Nel corso dell’attività, giunti in via Cordai, il fiuto del cane poliziotto Ares ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti all’interno dell’abitazione di un 22enne, pregiudicato catanese.

A quel punto gli agenti hanno dato corso ad una perquisizione domiciliare che ha consentito rinvenire e sequestrati 16,50 grammi di marijuana. Nel corso della perquisizione è stato rivenuto anche un silenziatore per pistola automatica in materiale metallico e un impianto di videosorveglianza, che consentiva di monitorare l’esterno dell’abitazione, verificando l’eventuale presenza delle Forze dell’Ordine. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di parti di arma. Il pm di turno, informato di quanto accaduto, ha disposto di condurre l’arrestato nel carcere di piazza Lanza di Catania. L’arresto è stato convalidato.

Un altro controllo in via Cordai

L’attività di controllo, lungo la via Cordai, è stata ulteriormente intensificata dai poliziotti, che hanno effettuato un’ulteriore perquisizione domiciliare nell’abitazione di un altro pregiudicato catanese di 23 anni, all’esito della quale sono state rinvenute e sequestrate 28 cartucce calibro 12 per fucile, illegalmente detenute dall’uomo.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici di polizia e denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento.