Pusher 20enne cerca di scappare al controllo ma viene beccato a Picanello

Pusher 20enne cerca di scappare al controllo ma viene beccato a Picanello

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato S.S.G (di 20 anni) poiché colto nella flagranza del reato di detenzione, ai fini di illecito spaccio, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e crack.

Incastrato pusher a Picanello

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Criminalità Diffusa (Falchi) della locale Squadra Mobile, in zona rione Picanello, ha intercettato uno scooter con alla guida un giovane catanese che – accortosi degli operatori dei Falchi – si è inserito tra le auto in coda per evitare l’eventuale controllo di polizia.

Giovane bloccato e controllato

Prontamente bloccato e controllato, il ventenne S.S.G. è stato trovato in possesso 3 involucri di sostanza stupefacente tipo cocaina.

In relazione a quanto constatato, avendo il fondato e ragionevole sospetto che potesse detenere ulteriore e diversa sostanza, è stata eseguita perquisizione nella sua abitazione.



L’atto di ricerca sortiva esito positivo poiché, nell’appartamento, il S.S.G. deteneva altra cocaina dal peso di 9 grammi circa e crack per 13 grammi circa già suddivisa in singole dosi da destinare agli interessati acquirenti/assuntori.

Infatti, insieme alla sostanza stupefacente è stato rinvenuto il materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento

Arrestato

In ragione del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, S.S.G. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, portato nel carcere di Catania – Piazza Lanza dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente. Arresto poi successivamente convalidato.