CATANIA – C’è un pesante clima di accuse e di repliche contro la Pubbliservizi Spa. L’amministratore unico della società partecipata, Silvio Ontario, si difende così dai continui e ripetuti attacchi verbali alla sua persona: “Invece che supporto, mi giungono critiche feroci del tutto pretestuose. È davvero paradossale che in una situazione come la corrente, con gli arresti che lunedì hanno scosso dalle fondamenta la Pubbliservizi, evidenziando un passato recente da vergogna, e con una situazione finanziaria aziendale preoccupante, vi sia chi si ostina in attacchi immotivati e infondati alla mia persona, attacchi così virulenti da essere ovviamente al vaglio dei miei legali per eventuali azioni penali e risarcitorie”.
Ontario dichiara inoltre che si sta facendo di tutto per dare una speranza ai lavoratori e per pagare con regolarità gli stipendi e gli straordinari. E pare che tra qualche giorno, tutti i dipendenti riceveranno il dovuto, anche le quattordicesime.
Silvio Ontario è oltremodo amareggiato con l’UGL: “Piuttosto – afferma – andrebbe chiesto all’autore dell’attacco dove si trovava il sindacato (ex?) nero e che cosa dichiarava alla stampa all’epoca della gestione Pubbliservizi di Adolfo Messina. Così, tanto per sapere”.
Conclude: “Per fortuna, la maggioranza del sindacato catanese sostiene con forza la nostra azione di radicale rinnovamento, sulla quale ci si potrà ancora confrontare a breve in una riunione con tutte le sigle”.
In merito a ciò, le convocazioni sono state inoltrate giorni fa.