Protesta autotrasportatori, Falcone: “Oggi pomeriggio riunione straordinaria della Consulta regionale”

CATANIA – Continua a far discutere il blocco dei porti siciliani da parte degli autotrasportatori a causa del caro navi e della mancanza di infrastrutture.

Questa volta a prendere parola è l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Marco Falcone, che afferma in primis come lo Stato non avesse mostrato un vero interesse per la problematica.

Per questo motivo oggi pomeriggio alle 17,30 nella sede dell’Assessorato a Palermo si terrà un incontro della Consulta regionale dell’Autotrasporto.

“Il Governo nazionale ha ritenuto di non invitare la Regione Siciliana – dichiara Falcone – e i rappresentanti regionali degli autotrasportatori al tavolo che si svolge oggi, a Roma, sugli aumenti del costo del trasporto marittimo. Abbiamo dunque indetto per oggi alle 17,30, nella sede dell’Assessorato alle Infrastrutture a Palermo, una riunione straordinaria della Consulta regionale dell’Autotrasporto. Valuteremo, assieme ai rappresentanti della categoria, le iniziative da intraprendere sui pesanti rincari dei biglietti che l’autotrasporto sta subendo, un colpo durissimo per uno dei settori più strategici per l’economia siciliana”.

Immagine di repertorio