CATANIA – La Procura di Catania ha richiesto la condanna di dieci imputati nel processo legato all’inchiesta Pandora, svolto con rito abbreviato. L’indagine, condotta dai carabinieri, ha portato alla luce presunte infiltrazioni della criminalità organizzata e episodi di corruzione nel Comune di Tremestieri Etneo.
Secondo quanto riportato dai colleghi di La Sicilia, i pubblici ministeri Rocco Liguori, Fabio Saponara e Santo Distefano hanno avanzato al Gup Ottavio Grasso richieste di condanna, tra cui:
Battiato e Cunsolo sono coinvolti anche nell’accusa di corruzione che coinvolge il deputato regionale della Lega Luca Sammartino, rinviato a giudizio per aver richiesto ai due carabinieri di bonificare la sua segreteria politica da eventuali microspie. La segreteria era situata in locali intestati all’ex senatrice e attuale deputata della Lega Valeria Sudano, compagna di Sammartino.
La Corte Costituzionale è chiamata a pronunciarsi sull’utilizzabilità delle intercettazioni effettuate in quegli uffici, considerati nella disponibilità di una parlamentare.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…