Privati ed ente regionale unico: Musumeci e la nuova suggestiva gestione degli aeroporti

Privati ed ente regionale unico: Musumeci e la nuova suggestiva gestione degli aeroporti

CATANIA – È previsto per oggi pomeriggio, alle ore 16, il vertice degli aeroporti siciliani. Nella sede della Regione, a Catania, infatti, si incontreranno i presidenti e gli amministratori delegati delle società di gestione degli aeroporti di Palermo, Catania, Comiso, Trapani, Pantelleria e Lampedusa.

Questo incontro, voluto fortemente dal presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha lo scopo di fare il punto sulla situazione e stabilire i piani futuri. Si discuterà, infatti, dell’ingresso dei privati negli aeroporti siciliani, nonché la creazione di un ente regionale unico che possa presiedere alla gestione delle società che ne entrano a far parte.

Tema centrale del dibattito sarà anche quello dei collegamenti con le isole minori. All’incontro saranno presenti, oltre ai presidenti e gli amministratori delegati delle società di gestione degli aeroporti siciliani di Palermo, Catania, Trapani, Comiso, Pantelleria e Lampedusa, gli assessori al Turismo (Sandro Pappalardo), alle Attività Produttive (Mimmo Turano), alle Infrastrutture (Marco Falcone), all’Economia (Gaetano Armao).



Musumeci ha previsto tutta una serie di visite nelle isole minori: il tour inizierà domani da Lampedusa, dove il presidente farà un sopralluogo al centro di accoglienza per migranti. Successivamente incontrerà il sindaco (Salvatore Mertello), la Giunta e il Consiglio comunale.

Sempre a Lampedusa, in serata, Musumeci parteciperà alla premiazione giornalistica intitolata a Cristiana Matano.