Primo maggio, centri commerciali chiusi: relax dei dipendenti prima di un fine settimana di fuoco

CATANIA – Primo maggio festa dei lavoratori. E anche per i dipendenti e gli impiegati dei centri commerciali catanesi è finalmente arrivato un altro giorno di vacanza da segnare sul calendario.

Per la giornata di oggi, infatti, è previsto lo stop alle aperture per tutta la giornata per i principali centri commerciali.

Unica eccezione potrebbe essere rappresentata dal Centro Commerciale Katané di Gravina di Catania che sul suo sito non ha riportato nessuna nota in merito alla chiusura nel giorno festivo. Quest’ultimo è stato chiuso nelle giornate di Pasquetta e del 25 aprile, mentre tutti gli altri sono rimasti normalmente aperti per l’intera giornata: Etnapolis, Porte di Catania, Centro Sicilia, I Portali e Sicily Outlet Village sono stati molto gettonati dagli acquisti dell’ultimo minuto, soprattutto il reparto alimentare per il pranzo delle feste.

Dopo essere stati chiusi la domenica di Pasqua, la giornata del primo maggio è infatti il secondo appuntamento della primavera in cui le gallerie non potranno essere prese d’assalto come avviene di solito. Un sollievo per i lavoratori che potranno finalmente godersi 24 ore di quiete e di sole in modo da ricaricare le pile in vista di un nuovo fine settimana di fuoco.

Finalmente possiamo trascorrere anche noi un giorno di vacanza con le nostre famiglie – ci dice Valentina, commessa in un negozio – Fortunatamente quest’anno, il primo maggio è capitato di mercoledì: un po’ di relax mentale prima di affrontare il solito panico del weekend”.

Immagine di repertorio