Porto di Catania, aggredito uomo da tre cani: trasportato al Pronto Soccorso

CATANIA – Il dipendente di un’azienda è stato aggredito da tre cani, all’interno del Porto commerciale di Catania, mentre si stava occupando della movimentazione dei container. Il personale dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Catania, appartenente alla Polizia di Stato, ha presentato una denuncia contro la rappresentante legale di un cantiere nautico situato all’interno del porto, dopo le indagini rapide e accurate.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riferito, il dipendente stava camminando lungo la strada interna che costeggia i cantieri navali dopo aver terminato il suo turno di lavoro. Da uno dei cantieri, ha notato improvvisamente l’uscita di tre cani di taglia mediagrande che si sono avvicinati a lui e lo hanno attaccato, facendolo cadere a terra. Nonostante tutto è riuscito a rialzarsi, ed è salito su un muretto di recinzione per evitare ulteriori attacchi.

Successivamente, il dipendente è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi del capoluogo etneo, dove è stato sottoposto a cure mediche e dimesso con una prognosi di 28 giorni, a causa di una frattura al polso sinistro. Al fine di ricostruire l’esatta sequenza degli eventi, sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza dell’area interessata. Dall’attenta visione di queste registrazioni è stato possibile individuare tutti i momenti salienti relativi all’incidente.

Cittadino senegalese testimone di quanto accaduto

È stato rintracciato e interrogato un cittadino senegalese che era presente durante l’incidente. Questa persona ha confermato quanto accaduto e ha cercato anche di fermare l’aggressione da parte dei cani. Durante le indagini è emerso che i tre cani appartengono al cantiere nautico in questione. Di conseguenza, la rappresentante legale del cantiere è stata pienamente identificata e denunciata in stato di libertà per i reati di lesioni personali colpose.

È stata immediatamente comunicata la situazione alla Direzione dell’ASP Veterinaria-Servizio Igiene Urbana di Catania, al fine di avviare le opportune misure di sorveglianza sanitaria e di adottare eventuali sanzioni necessarie.