Ponte 2 giugno: Palermo e Catania tra le prime cinque mete preferite dagli italiani

Ponte 2 giugno: Palermo e Catania tra le prime cinque mete preferite dagli italiani

PALERMO – Anche per questo ponte del 2 giugno la Sicilia sembra essere una meta molto gettonata.

Skyscanner, motore di ricerca che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili, ha fatto un sondaggio circa i luoghi preferiti dagli italiani in occasione di questa festività.

Analizzando i dati acquisiti, è emerso che un’alta percentuale di viaggiatori tende a prenotare le vacanze pochissimo tempo prima, preferendo dunque quelle soluzioni last minute. Infatti, le percentuali parlano chiaro: il 19,5% dei turisti ha prenotato con sole 3 settimane di anticipo, mentre il 23% ha aspettato le ultime 2 settimane prima del viaggio per prenotare.

Un fattore che sicuramente gioca a favore di questo periodo è il beltempo: le temperature iniziano a salire e la gente si sposta verso le località di mare. A questo proposito, infatti, tra coloro che decidono di mettersi in viaggio non mancano le belle e soleggiate città siciliane.

L’isola offre tantissime opportunità tra arte e splendide spiagge. Pare che le città più in voga siano Catania e Palermo, che rispetto allo scorso anno guadagnano 11 e 7 posizioni e al momento si trovano tra le prime cinque.