Playa di Catania, furti nelle cabine e musica a tutto volume oltre orario consentito: denunce e sanzioni, chiuso lido

Playa di Catania, furti nelle cabine e musica a tutto volume oltre orario consentito: denunce e sanzioni, chiuso lido

CATANIA – Un fine settimana movimentato per le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, particolarmente impegnate nel contrasto al crimine diffuso, oltre che ai costanti controlli finalizzati a garantire l’osservanza della normativa emanata per contenere l’attuale emergenza sanitaria. Nella notte tra sabato e domenica i poliziotti hanno denunciato due giovani, M.F. e L.A.B., per il reato di furto aggravato in concorso. I due infatti avevano forzato delle cabine spogliatoio nella zona balneare della Playa, derubando innumerevoli oggetti personali, che sono stati poi restituiti ai bagnanti affittuari.

Nel corso dei controlli finalizzati al rispetto della normativa, particolarmente implementati dopo le disposizioni che hanno previsto la chiusura delle discoteche, una Volante è intervenuta in un lido del litorale Playa, dove oltre l’orario consentito gli agenti hanno accertato la presenza di innumerevoli avventori intrattenuti da musica ad alto volume.

Per tali ragioni il personale della polizia locale successivamente chiamato in ausilio ha elevato la sanzione amministrativa di 400 euro a carico dellamministratore della struttura balneare. A seguito di ciò è stata applicata la sanzione accessoria della chiusura dellattività per cinque giorni.

Immagine di repertorio