CATANIA – La Polizia di Stato ha eseguito l’arresto del 32enne Renato Augusta e del 45enne Antonio Triscari, per il delitto di estorsione aggravata nei confronti del proprietario di un pub di Bronte.
L’ordinanza di esecuzione è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari su delega della Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia.
Dalle indagini sono emersi gravi indizi a carico dei due indagati, anche se ancora durante il procedimento non si è instaurato il contraddittorio.
Augusta e Triscari, tra il giugno 2021 e il maggio 2022, si sarebbero presentati come “soldati“ di un sodalizio di stampo mafioso operante a Bronte e avrebbero riscosso mensilmente varie somme di denaro.
Solitamente dal titolare del pub 150 euro, costringendolo con minacce del tipo “dagli 150 euro… ti brucio… ti faccio saltare anche a te quando te ne vai a casa“, “fai il bravo altrimenti poi ci dobbiamo comportare di conseguenza” e “tu te ne puoi andare dai carabinieri, te ne puoi andare dove vuoi, a noialtri non interessa” a corrispondere il denaro a titolo di protezione mafiosa.
Al termine della redazione degli atti, gli arrestati sono stati trasferiti al carcere di Agrigento.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…