CATANIA – I finanzieri del comando provinciale di Catania, a seguito di una mirata attività di intelligence economico-finanziaria e di specifici servizi di osservazione e controllo del territorio, hanno sequestrato una pistola semiautomatica “Beretta mod. 950 B” con matricola abrasa unitamente a 15 cartucce, una paletta in alluminio riportante al centro l’effige della Repubblica Italiana simile a quelle in dotazione alle forze di polizia e un involucro con grammi 36 di marijuana.
In particolare, i militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania, con l’ausilio di un’unità cinofila e di personale anti terrorismo e pronto impiego del gruppo di Catania, hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento occupato da S.F., 21 anni, figlio di un noto esponente del clan Santapaola-Ercolano attualmente detenuto, quando le fiamme gialle avevano rilevato dei movimenti sospetti.
In ragione del rinvenimento e sequestro del materiale su descritto, S.F. è stato tratto in arresto per detenzione abusiva di armi e munizioni, possesso di segni distintivi contraffatti e illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
Informata la Procura della Repubblica di Catania, il soggetto di origini catanesi è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza. Il provvedimento, avvenuto l’11 dicembre scorso, è stato convalidato dal giudice dell indagine preliminare, il quale ha disposto la restrizione di S.F. ai domiciliari.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…