Pistola in casa, arrestato appartenente al clan dei Cursoti

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Nicola Christian Parisi, 41enne, poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina, munizioni e ricettazione delle stesse.

I reati si sono aggravati per aver commesso il delitto non colposo durante il periodo in cui era ammesso a una misura alternativa alla detenzione in carcere.

Il personale della Squadra Mobile e S. C. O., nel corso di una perquisizione domiciliare volta alla ricerca di armi, ha trovato e sequestrato all’interno di un elettrodomestico, nel vano lavanderia dell’abitazione di Parisi, una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa, con relativo munizionamento.

Il 41enne, ritenuto affiliato al clan Cursoti Milanesi, era stato arrestato nell’operazione “Indipendenza” condotta dalla Squadra Mobile etnea il 3 aprile 2013 nei confronti di 14 persone, ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver commesso il fatto al fine di agevolare il clan Cursoti Milanesi.

L’11 aprile 2013, a Parisi, è stata notificata in carcere un’altra ordinanza di custodia cautelare, perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di Orazio Pardo.

Espletate le formalità di rito, Nicola Christian Parisi è stato condotto nel carcere di Catania, Bicocca.

Immagine di repertorio