Cronaca

Pistola e fucile pronti a fare fuoco: arrestato 65enne nel Catanese

RANDAZZO – Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Randazzo hanno arrestato un 65enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di detenzione illegale di armi e munizioni

Al riguardo i militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dei fenomeni criminali connessi ad armi e droga, all’esito di attività infoinvestigativa, hanno bloccato, in contradaCastrorrao“, un uomo che si aggirava in aperta campagna che all’atto del controllo non era in grado di fornire valide spiegazioni circa la sua presenza in quei luoghi.

Dato l’atteggiamento sospetto, gli operanti hanno quindi immediatamente proceduto alla perquisizione personale del soggetto e del suo veicolo, un Piaggio Porter parcheggiato nelle immediate vicinanze. 

All’interno del mezzo, i carabinieri hanno trovato dentro un borsello, un revolver cal. 32 sprovvisto di matricola, con tamburo armato e caricato con 5 proiettili del medesimo calibro, pronta per fare fuoco.

L’attività di ricerca è stata quindi estesa all’abitazione dell’individuo, che si trova in contradaSulì” nel Comune di Francavilla di Sicilia, dove l’uomo, forse per evitare più gravi conseguenze giudiziarie, ha spontaneamente consegnato ai militari un fucile da caccia, tipo doppietta cal. 16, sprovvisto anch’esso di matricola e pronto per utilizzo, che era nascosto in un fienile.

Sono state inoltre cedute dal 65enne anche 88 cartucce di diverso calibro e marca, che erano celate in una borsa riposta in un locale adibito a deposito di attrezzature varie. Le armi e le munizioni, tutte illegalmente detenute, sono state sottoposte a sequestro

I carabinieri hanno posto l’uomo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: arresti oggi catania ARRESTI OGGI FRANCAVILLA ARRESTO FRANCAVILLA arresto oggi catania Detenzione armi Detenzione illegale armi Francavilla FRANCAVILLA NOTIZIE Randazzo randazzo notizie

Post recenti

  • Cronaca

Calci e pugni all’arbitro: scatta il daspo per quattro minorenni di Riposto

RIPOSTO - Nessuna tregua in merito alla violenza negli stadi: quattro minorenni - nello specifico due…

23 minuti fa
  • Cronaca

Bilanci non approvati, commissariati diversi comuni siciliani

SICILIA - Nominati i commissari straordinari per i Comuni siciliani che non hanno ancora approvato…

53 minuti fa
  • Cronaca

Collegio scuola Portella di Mare: “Intitoliamo l’istituto a Sara Campanella”

MISILMERI - Intitolare il plesso di scuola secondaria di primo grado di Portella di Mare, frazione…

1 ora fa
  • Cronaca

Sequestra una persona per il riscatto poi fugge in Inghilterra: arrestato a Palermo

SICILIA - Era ricercato da ben un anno per sequestro di persona a scopo di…

2 ore fa
  • Cronaca

Nasce a Barriera il comitato “CittadinanzAttivaBarriera” per dare voce al quartiere

CATANIA - Nel quartiere catanese di Barriera nasce un nuovo comitato popolare: si chiama CittadinanzAttivaBarriera…

2 ore fa
  • Cronaca

Aggressione all’arbitro a Riposto, stangata della giustizia sportiva: “Violenza inaudita”

RIPOSTO - Una vera e propria "violenza inaudita". Così il giudice sportivo del Comitato regionale…

2 ore fa