Pisano Etneo, Arcidiacono – Coco coppia imbattibile a briscola

Pisano Etneo, Arcidiacono – Coco coppia imbattibile a briscola

ZAFFERANA ETNEA – Ha riscosso successo a Pisano Etneo la 12^ edizione del Torneo di briscola a coppia organizzato dalla Consulta Giovanile di Zafferana Etnea con la supervisione del consigliere comunale Carmelo Torrisi. Due serate in cui le coppie di giocatori di briscola in gara, suddivise in due gironi, si sono sfidate al meglio delle tre partite vinte, attirando un buon numero di spettatori appassionati dall’evento. È stato il duo composto da Davide Arcidiacono e Giovanni Coco ad aggiudicarsi, per il secondo anno consecutivo, il torneo battendo in finalissima (3-0) la coppia formata da Enzo Giuffrida e Fabio Licciardello. A tutti e quattro i finalisti, comunque, sono stati assegnati i caratteristici premi consistenti in targhe in vetro raffiguranti la chiesa di San Giuseppe di Pisano risalente al ‘600. Da segnalare, anche, le buone performance degli altri concorrenti classificatisi per le semifinali che hanno conteso l’accesso in finale alle due coppie poi in lizza per il primo e secondo posto: (Rosario Petralia e Antonio Pellegrino – Enzo Giuffrida e Fabio Licciardello 2-3; Davide Arcidiacono e Giovanni Coco – Concetto La Spina e Giuseppe Puglisi 3-1).

Siamo contenti per l’ottimo riscontro ottenuto da questa manifestazioneha affermato soddisfatto il principale organizzatore dell’evento, Carmelo Torrisied il Torneo di briscola estivo è ormai entrato a far parte di una tradizione consolidata a Pisano Etneo”.

La ridente frazione di Zafferana Etnea, peraltro, si prepara sin da adesso per la meticolosa organizzazione di un altro attesissimo appuntamento in programma dal 3 al 6 settembre prossimi quando a Pisano Etneo si svolgerà la Sagra del pane condito e del dolce casereccio. In quella circostanza sono previsti anche spettacoli teatrali e divertenti serate danzanti.