Picchiato e ferito perché non voleva allontanarsi dalla discoteca: nei guai anche un buttafuori

ACICASTELLO – Gli chiedono di lasciare il locale perché non era gradito il suo modo di ballare, lui si rifiuta, e viene picchiato e ferito gravemente. Per questo motivo sono stati identificati e indagati due individui che il 13 agosto avevano aggredito un giovane 23enne con pugni e calci.

In base alla ricostruzione dei fatti, è emerso che la vittima dell’aggressione si trovava nella pista da ballo e, visto che non era gradito il suo modo di ballare, è stato dapprima invitato ad allontanarsi e poi afferrato da un buttafuori e da un ex dipendente del locale che hanno tentato di farlo uscire.

Il ragazzo, impaurito, si è opposto all’umiliazione subita, facendo andare su tutte le furie in particolar modo l’ex dipendente del locale che ha iniziato a inveire contro di lui, colpendolo con pugni e calci.

La furia dell’energumeno non si è placata nemmeno quando la vittima è caduta per terra, continuando la violenza con calci all’addome, alle gambe a all’altezza della mandibola.

A quel punto, il giovane ha perso i sensi e, per evitare ulteriori conseguenze, persino alcuni buttafuori hanno poi allontanato l’aggressore.

Dopo aver ripreso conoscenza, intorno alle 2 del mattino, gli amici del giovane l’hanno accompagnato all’ospedale Cannizzaro dove il personale sanitario ha accertato la diagnosi di “trauma cranico con frattura di mandibola dx”, guaribile in giorni 30 salvo complicazioni.

Dal referto ospedaliero è, quindi, partita l’approfondita indagine degli uomini del Commissariato Borgo-Ognina che, vista anche la gravità delle lesioni riportate dal giovane, hanno potuto procedere d’ufficio nei confronti dell’aggressore. In questi casi infatti la denuncia della vittima non è indispensabile al fine di esercitare l’azione penale.

A seguito delle indagini che si sono anche avvalse della testimonianza dei molti presenti all’accaduto, i responsabili sono stati individuati e indagati in stato di libertà: tra di loro, uno dei buttafuori della discoteca.

Adesso il giovane si trova ricoverato per aver subito un intervento chirurgico per la riduzione della frattura.

Immagine di repertorio