CATANIA – Nei giorni scorsi, il personale del commissariato Borgo Ognina ha effettuato dei controlli finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa nei quartieri di Picanello e nei pressi di Vulcania.
Durante un’attività di polizia giudiziaria, è stato riscontrato che un nucleo familiare vive in affitto, da circa dieci anni, in un immobile corrispondendo un canone mensile di 400 euro senza un regolare contratto di locazione.
Ancora, in zona Vulcania, una persona, a insaputa dei proprietari, ha affittato in nero la camera di un immobile a un extracomunitario, senza la preventiva autorizzazione degli stessi. Il locatore di fatto ha dichiarato di non percepire alcun canone e di essere stato “spossessato” dell’intero appartamento.
Lo stesso ha anche ammesso di aver commesso un errore e, tra l’altro, di aver sporto diverse denunce nei confronti dei vari occupanti stranieri avvicendatisi e responsabili dell’occupazione diventata senza titolo.
Pertanto e per quanto di competenza sono state informate la Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Entrate.
Nel corso di un’attività di polizia su strada, gli agenti hanno proceduto al controllo di un quadriciclo (quad) a bordo del quale viaggiava un individuo. Il suo veicolo era sprovvisto di documenti, revisione scaduta e, tra l’altro, senza aggiornamento della carta di circolazione. Per tali motivi al conducente sono state irrogate sanzioni per circa mille euro.
Immagine di repertorio



