CATANIA – Proseguono senza sosta le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messe in campo dalla Polizia di Stato di Catania.
Nel corso di un’operazione mirata, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 41enne catanese per detenzione di droga ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Il tentativo di depistaggio
I poliziotti della IV Sezione Investigativa – Contrasto al Crimine Diffuso hanno eseguito una perquisizione nel quartiere Picanello. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di sviare i controlli conducendoli in un appartamento in ristrutturazione, dichiarando che fosse la sua abitazione.
Gli operatori, tuttavia, non si sono lasciati ingannare e hanno individuato in breve tempo la vera casa del 41enne, situata nello stesso complesso residenziale.
La scoperta della droga
Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto 55 grammi di marijuana nascosti in un cassetto della camera da letto e 11 grammi di cocaina occultati all’interno di un giubbotto riposto in un armadio.
Trovato anche un bilancino di precisione e 195 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Arresto e procedimento
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura, condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.



