Picanello, degrado a piazza Santa Lucia

CATANIA – Il consigliere comunale Maurizio Mirenda ha inoltrato una richiesta all’amministrazione per recuperare la piccola area attrezzata di piazza Santa Lucia nel quartiere di Picanello.

La piazza ospita una bambinopoli e viene frequentata da tantissime persone, sopratutto ragazzini ed anziani. E’ un luogo di aggregazione che oggi però rischia di diventare un impianto abbandonato. Il motivo di tanta incuria sono i vandali che stanno lentamente distruggendo l’arredo urbano ed i giochi per i più piccoli. A questo bisogna aggiungere la maleducazione di qualcuno che l’ha resa una vera discarica a cielo aperto.

picanello 28\11\14

Da qui le proteste dei residenti che continuamente lamentano lo stato di sporcizia e degrado in cui versa l’area perché gli interventi di manutenzione in piazza Santa Lucia non vengono effettuati in modo costante. Il risultato è che i ragazzini che qui vorrebbero giocare trovano altalene e scivole vandalizzate e piene di scritte offensive. Un degrado che in passato ha colpito persino il sistema di illuminazione con i lampioni presi a sassate.

Per questo, – dice Maurizio Mirenda – oltre alle urgenti riparazioni e alla pulizia delle aiuole, occorre garantire la vigilanza della piazza con controlli che permetterebbero la conservazione dell’arredo urbano.