Piazza Mancini Battaglia si rifà il “look”: interventi di arredo urbano e ripristino dei marciapiedi

Piazza Mancini Battaglia si rifà il “look”: interventi di arredo urbano e ripristino dei marciapiedi

CATANIA –  Al via, a Catania, un intervento di arredo urbano e ripristino marciapiedi dissestati, in piazza Mancini Battaglia sul lato mare, proprio nella zona dove, fino a pochi giorni addietro, era ancora aperto il cantiere della condotta per il depuratore delle acque della collina Vampolieri di Acicastello.

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra l’assessore alle manutenzioni Pippo Arcidiacono, il presidente della commissione lavori pubblici del II Municipio Mario Curia e il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, che gestisce i fondi della tassa di soggiorno da cui sono state attinte le risorse per acquistare i materiali necessari.

I lavori in piazza Mancini Battaglia sono la continuità di altri analoghi interventi sugli affacci del lungomare. Nuove panchine e cestini portarifiuti sono state installate, sostituite diverse basole dei marciapiedi e altri opere di ripristino curati dagli operai della Catania Multiservizi sono ancora in fase di esecuzione, con l’obiettivo di restituire decoro al fronte mare di Ognina.