“Piazza di spaccio” nel rione Cappuccini: Orazio Campagna finisce in manette, il complice scappa

“Piazza di spaccio” nel rione Cappuccini: Orazio Campagna finisce in manette, il complice scappa

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Orazio Campagna, 37 anni, pregiudicato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana, in concorso con altro soggetto in corso di identificazione.

Orazio Campagna, 37 anni

Nel pomeriggio dello scorso 17 luglio, nell’ambito dei mirati servizi di ordine e sicurezza predisposti dal Questore di Catania, Mario Della Cioppa, personale della Squadra Mobile–Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, ha predisposto dei mirati servizi, nel rione denominato Cappuccini, finalizzati al contrasto del fenomeno delle cosiddette “piazze di spaccio”.

Il personale della Sezione Falchi, in particolare, ha svolto una breve e mirata attività di osservazione tra i vicoli del citato quartiere che ha consentito di notare due giovani, strategicamente posizionati, che avevano messo in piedi una piazza di spaccio. Precisamente, uno dei due, successivamente identificato per Orazio Campagna, si occupava del contatto con gli acquirenti a cui consegnava denaro in cambio della droga ed un secondo complice che gli forniva lo stupefacente, lanciandolo da un balcone di un appartamento nella loro disponibilità.

A seguito del tempestivo intervento degli agenti, il 37enne è stato bloccato, ossia il pusher posizionato lungo la strada; mentre, dopo un breve inseguimento, il complice è riuscito a fuggire.

Da un’accurata perquisizione dello stabile in argomento, sono stati rinvenuti e sequestrati 14 involucri contenenti cocaina, marijuana in parte steccata ed in parte non divisa in dosi, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura.

Per quanto sopra, Orazio Campagna è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.