CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania è stato sollecitato dai residenti e dai commercianti del quartiere Borgo-Sanzio di Via D. Bramante e Piazza Bonadies a far fronte ad alcuni problemi che continuano a persistere da tempo nonostante siano avvenute molteplici segnalazioni dagli stessi.
Interventi di scerbatura
I marciapiedi sono invasi da erbacce e cespugli, crescono in modo selvaggio ai margini. Il risveglio delle piogge ha avuto effetti particolarmente fertili per il verde e la situazione di degrado salta subito all’occhio.
Erba altissima e qualche insetto poco amichevole rappresentano oramai una consuetudine per i residenti. Le foto si documentano da sole.
Se, da una parte, è piacevole vivere in un quartiere ricco di verde, dall’altra tale verde andrebbe anche un minimo curato, in modo che non dia l’impressione di essere quasi in una giungla e, soprattutto, che lasci i marciapiedi pienamente accessibili.
Urge intervento
Auspichiamo che si intervenga immediatamente, prima di ritrovarsi in una vera e propria giungla. Tutto questo non da certo una bella immagine al Quartiere Borgo-Sanzio.
Chiediamo a chi di dovere di attivare in tempi brevi un pronto intervento. Tutto ciò al fine di garantire ai cittadini un quartiere più pulito e decoroso.