“Piangiamo un grande uomo di fede”, Biancavilla a lutto per la morte di padre Salvatore Novello: giovedì i funerali

“Piangiamo un grande uomo di fede”, Biancavilla a lutto per la morte di padre Salvatore Novello: giovedì i funerali

BIANCAVILLA – Si è spento all’età di 84 anni padre Salvatore Novello, sacerdote particolarmente noto a Biancavilla, in provincia di Catania, per le sue passioni come la fotografia e i cani.

L’anziano parroco è morto a causa di una malattia che, negli ultimi giorni, aveva portato a un deciso indebolimento del suo stato di salute, a tal punto da dover ritenere necessario il ricovero in ospedale.

La città di Biancavilla piange la scomparsa di un grande uomo di fede. È morto padre Salvatore Novello, canonico della Collegiata di Biancavilla. Prete assai stimato da tutti, lascia un grande esempio di dedizione cristiana per la comunità. L’amministrazione esprime il proprio cordoglio a tutta la Chiesa biancavillese“, scrive su Facebook il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno

In tanti sui social hanno voluto ricordare la figura positiva di Novello. “R.i.p padre Novello, lo ricordo sempre allegro e scherzoso“, scrive Maria Patrizia. Graziella aggiunge: “Che la sua anima riposi in pace, lo ricorderò sempre con affetto“.

Profondamente addolorata, porgo le mie più accorate condoglianze alla famiglia“, commenta Giovanna. I funerali di padre Salvatore Novello verranno celebrati nella basilica della località di Biancavilla giovedì 27 maggio alle ore 10,30.

Fonte foto: Facebook – Madre di Misericordia