Cronaca

“Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”, mobilitazione sindacale anche Catania – FOTO e VIDEO INTERVISTA

CATANIA – La mobilitazione sindacale svoltasi in tutta Italia ha visto protagonista anche Catania, con un attivo unitario che si è svolto oggi, martedì 9 maggio, al Palazzo della Cultura. L’evento ha avuto luogo nello specifico a palazzo Platamone di via Vittorio Emanuele II, organizzato da Cgil, Cisl, UIL di Catania sul tema: “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”.

A coordinare i lavori è stata Enza Meli, segretaria generale della Uil di Catania. Spiccano gli interventi di Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil, Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, nonché i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori.

I lavori sono stati conclusi da Luisella Lionti, segretaria generale Uil Sicilia e area Vasta.

 

 

L’assemblea fa parte delle iniziative di mobilitazione promosse da Cgil-Cisl-Uil in tutta Italia per rivendicare da Governo e sistema delle imprese un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.

Le organizzazioni hanno sollecitato, tra l’altro, la tutela dei redditi dall’inflazione e l’aumento del valore reale di pensioni e salari ma anche investimenti su Sanità, Scuola, Università e Ricerca.

Foto e video intervista di Floriana Garofalo

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Carmelo De Caudo Catania Cgil Cisl Enza Meli Evidenza Italia Luisella Lionti Maurizio Attanasio Mobilitazione Notizie Catania Notizie Italia uil catania

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

4 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

5 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

6 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

6 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

7 ore fa