Per la gente Catania è tra le cinque città più criminali in Europa: il sondaggio Numbeo

Per la gente Catania è tra le cinque città più criminali in Europa: il sondaggio Numbeo

CATANIA – La città di Catania è al quarto posto per indice di criminalità in Europa. A stabilirlo è Numbeo, un database in cui gli utenti forniscono informazioni – attraverso dei sondaggi – su città e nazioni.

Le città più pericolose in Europa

In base a quanto emerso, Catania è l’unico comune italiano tra le cinque città percepite come le più pericolose d’Europa. Al primo posto si classifica Bradford, nel Regno Unito. Segue Coventry (nel Regno Unito). Al terzo posto Nantes (in Francia).

Per quanto riguarda le province italiane, al secondo posto – dopo Catania – si posiziona Napoli che occupa l’ottavo posto in Europa. Seguono Roma al 22esimo posto, Bari al 25esimo, Torino al 33esimo, Milano al 43esimo, Bologna al 46esimo e Palermo al 49esimo.

La situazione nel mondo

A livello mondiale, invece, in testa si posiziona Caracas (capitale del Venezuela), seguita da Pretoria (in Sudafrica) e da Celaya (in Messico). La prima città italiana nella classifica globale è Catania, al cinquantesimo posto. La seconda è Napoli che si posiziona all’ottantesimo posto.

Le città percepite come le più sicure sono invece: Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, seguita da Doha (in Qatar), e Taipei (Taiwan). La prima italiana è Trieste, al 54esimo posto.

Foto di repertorio