Pensione di gennaio, pagamenti in “ritardo”: tutta colpa di Capodanno

Pensione di gennaio, pagamenti in “ritardo”: tutta colpa di Capodanno

CATANIA – Pagamenti della pensione di gennaio in “ritardo”. Poste Italiane informa che le pensioni relative al mese di gennaio saranno disponibili per il ritiro a partire da venerdì 3 gennaio in tutti i 128 uffici postali della provincia di Catania.

Quando sarà pagata la pensione di gennaio

I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito potranno prelevare l’importo presso i 118 sportelli ATM Postamat della provincia, evitando così di recarsi fisicamente agli sportelli postali.

Assicurazione contro i furti di contante

I possessori di Carta di Debito associata a conti o libretti di risparmio possono beneficiare gratuitamente di una polizza assicurativa che prevede un risarcimento fino a 700 euro all’anno per furti di contante avvenuti nelle due ore successive al prelievo, sia presso gli uffici postali sia presso gli ATM Postamat.

Suggerimenti per evitare assembramenti

Per ridurre i tempi di attesa e prevenire assembramenti, Poste Italiane invita i pensionati a ritirare la pensione nelle ore di minor affluenza, come la tarda mattinata o il pomeriggio, e a preferire i giorni successivi ai primi.

Per ulteriori informazioni

È possibile consultare il sito ufficiale o contattare il numero 06 45263322.