Pedara, rinviata causa maltempo la manifestazione “Primavera in piazza”

Pedara, rinviata causa maltempo la manifestazione “Primavera in piazza”

PEDARA – È stata rinviata, causa maltempo, a domenica prossima “Primavera in Piazza” manifestazione alla riscoperta dei giochi d’altri tempi organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

Le condizioni meteo incerte ed una copiosa pioggia in mattinata infatti hanno costretto a posticipare l’evento per cui era stato già tutto predisposto.

Su piazza Don Bosco infatti erano già state delimitate le aree per il tiro alla fune, per il salto con la corda e preparati i banchetti con pane e mortadella per tutti ma a causa del suolo bagnato e dell’imprevedibilità del tempo si è scelto di riproporre antiche attività ludiche e sapori tradizionali al prossimo weekend.

Tuttavia il clima instabile non ha scoraggiato grandi e piccini che si sono riversati in piazza partecipando a divertenti discese su “carrioli a pallini” costruiti artigianalmente per l’occasione e posizionati a fianco della scuola elementare Giuseppina Faro.

L’appuntamento dunque è rinnovato a domenica prossima quando sarà possibile anche costruire aquiloni e saltellare su percorsi di sciancatello appositamente disegnati per l’occasione.