PEDARA – Suicidio evitato sul “filo di lana” di un trentaseienne a Pedara , da parte di un carabiniere pensionato, che ha subito notato la situazione avvertendo i colleghi in servizio.
Lo svolgimento della vicenda
Un carabiniere già in pensione da tempo, ha visto il giovane che dopo aver parcheggiato la sua auto, ha prelevato una cinghia dal porta pacchi, per dirigersi verso nord in montagna. Il militare dell’Arma in congedo, nonostante abbia seguito invano il giovane, ha comunque informato dell’accaduto i carabinieri della Stazione di Pedara. L’intervento di questi, che in coordinamento con la centrale operativa di Acireale, dopo aver reperito nella vettura dell’uomo, un messaggio di addio per i suoi familiari, dopodiché hanno individuato il luogo in cui il malcapitato si era rifugiato, attivando sia personale del 118, che del soccorso alpino per le ricerche.
I militari, l’hanno trovato piangente e seduto su una sedia, con dei tagli ai polsi. Egli aveva preparato una sedia legata ad un albero del giardino. I carabinieri sono riusciti a dialogare col giovane, molto demoralizzato e una volta ascoltate le sue motivazioni, dovuti con tutta probabilità alla recente separazione dalla compagna, lo hanno convinto a desistere, per poi affidarlo alle cure dei medici.