PATERNÒ – Paura ieri sera a Paternò, comune in provincia di Catania, a causa di un incendio scoppiato in pieno centro cittadino. Il rogo, secondo quanto confermato dai vigili del fuoco paternesi, è scoppiato all’interno dell’ex albergo Sicilia, situato nella centralissima via Vittorio Emanuele. L’allarme sarebbe scattato intorno alle ore 23.
Non si conoscono le cause che hanno portato alla propagazione delle fiamme, ma, secondo quanto riportato dai colleghi di 95047, sarebbero state alimentate anche dai cumuli di immondizia presenti all’interno dello stabile in abbandono.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Oltre ai pompieri hanno fatto la loro parte pure i carabinieri e due ambulanze. L’intervento di questi ultimi avrebbe coordinato i soccorsi per gli occupanti dell’ex albergo, i quali sarebbero riusciti a mettersi in salvo.
I pompieri sono riusciti a domare l’incendio.
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…