Paura nel Catanese, camion prende fuoco e invade la corsia opposta: traffico in tilt, vigili del fuoco sul posto

BELPASSO – Paura lungo la SP 57, Paternò-Ragalna, dove un autocarro avrebbe preso fuoco poco prima delle 13,30 in territorio di Belpasso, nel Catanese. Per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme hanno avvolto tutto il mezzo, che trasportava materiale facilmente infiammabile (probabilmente mobili di legno).

I due conducenti, fortunatamente, sarebbero riusciti a far accostare l’autocarro prima che venisse “divorato” dal fuoco. Un’operazione non semplice, visto che il tratto di strada nel quale i due autisti si sono fermati è leggermente in discesa.

Il camion, quindi, ormai totalmente in fiamme e privo di conducenti, ha invaso la corsia opposta, finendo la sua corsa sul muro in pietra lavica che costeggia la provinciale. Per fortuna, in quel momento non stavano sopraggiungendo altri mezzi in quel tratto e il peggio è stato così evitato.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Il tratto di strada è rimasto impercorribile per diverse ore, causando gravi rallentamenti al traffico veicolare.

Immagine di repertorio