Paura a San Giorgio, colpi di pistola nei pressi di un centro d’accoglienza: discussione dietro l’agguato

Paura a San Giorgio, colpi di pistola nei pressi di un centro d’accoglienza: discussione dietro l’agguato

CATANIA – Attimi di paura nel quartiere San Giorgio, a Catania, dove nei pressi di un centro d’accoglienza per minori stranieri qualcuno avrebbe esploso alcuni colpi di pistola. Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato si sono recati sul posto, precisamente in via Ciccio Manna, a seguito di segnalazione.

Fortunatamente i colpi d’arma da fuoco sarebbero andati a vuoto, non provocando alcun ferito o conseguenze ancora più gravi. Gli agenti, dunque, verificata l’assenza di alcuna vittima, avrebbero raccolto le testimonianze.

Sembrerebbe che dietro il tentato agguato non ci siano motivazioni di sfondo razziale, bensì dissidi tra uno straniero e, sembrerebbe, un cittadino catanese. Ancora sconosciuta l’identità di chi ha sparato, ma pare che i poliziotti avrebbero già individuato l’autore del gesto.

Ancora poco chiara la causa scatenante del presunto tentato omicidio. Sta di fatto che una discussione, e non l’odio razziale, sembrerebbe essere il movente dietro l’esplosione dei colpi di pistola che ieri pomeriggio avrebbero scosso il quartiere San Giorgio.

Immagine di repertorio