PATERNÒ – Questa mattina a Paternò, in provincia di Catania, la notizia dei quattro ragazzi morti nello scontro fra due moto, è stata una vera terribile doccia fredda.
Com’è noto poco prima delle 21,00 di ieri, in via Unità d’Italia, Giuseppe Russo diciasettenne, Gianluca Parisi ventitreenne, Valentina Aureliano e Antonio Faranda ventiduenni hanno perso la vita a causa della collisione tra un’Honda Sh ed una Ktm.
I carabinieri escludono l’ipotesi di una gara di velocità, anche se la dinamica dello scontro è ancora incerta. Si pensa che la collisione sia stata laterale e che i mezzi viaggiassero nella stessa direzione. Avvicinandosi troppo si è verificata l’esplosione dei serbatoi e i corpi dei quattro ragazzi, carborizzati, sono stati scaraventati sull’asfalto.
Le salme delle vittime sono state poste sotto sequestro e trasferite negli ospedali Garibaldi vecchio e Vittorio Emanuele, a Catania.
Il sindaco di Paternò, l’intera Amministrazione comunale e la presidenza del Consiglio hanno manifestato “il sentimento unanime di vicinanza al dolore delle famiglie, colpite da un lutto di certo incomprensibile e inaccettabile“.
Sarà proclamato dal Comune di Paternò il lutto cittadino “in memoria dei giovani, nel giorno in cui verranno celebrati i funerali, perché la comunità intera si stringa insieme, simbolicamente e materialmente, nel dolore“.